FAQ Ingegneria Informatica

Benvenuti! In queste pagine i rappresentanti di corso della lista Ingegneria In Movimento - Sinistra Per... raccoglieranno le risposte alle domande più comuni.

Se hai necessità di contattare un rappresentante clicca qui
Contenuti in fase di revisione
Clicca qui per tornare indietro
Limite al numero di consegne
Cos'è e quali esame lo prevedono
Ultimo aggiornamento: 2024-09-25 21:09:31

Il Regolamento didattico di Ateneo permette ai docenti di imporre un limite di consegne nella partecipazione agli esami.

Articolo 23, comma 17, del Regolamento didattico di Ateneo (Limite al numero di consegne)
In caso di mancato superamento di un esame ed in caso di esame non concluso, rilevati nelle forme di cui all'art. 24, comma 7, allo studente deve essere consentita la possibilità di sostenere l'esame nell’appello successivo. I consigli di dipartimento, su proposta dei Consigli di corso di studio interessati e sentite le Commissioni didattiche, possono introdurre limitazioni alla suddetta possibilità, garantendo tuttavia allo studente un minimo di quattro occasioni d'esame tra le sei ordinariamente previste al comma 8 del presente articolo

Esempio: avete seguito nel semestre invernale un corso che impone questo limite, supponiamo che questo esame sia per voi molto ostico e che non siate riusciti a superarlo partecipando a tutti gli appelli invernali e al primo estivo. Dopo il primo appello estivo non potrete più presentarvi fino alla prossima sessione invernale!

OsservazioneIn caso di fallimento in un appello il docente non può escludervi da quello successivo, se non nel caso qua indicato.

I seguenti insegnamenti di Ingegneria Informatica prevedono un limite di quattro consegne:

  • Analisi matematica 1
    La consegna si considera "bruciata" consegnando lo scritto.
  • Fondamenti di programmazione
    La consegna si considera "bruciata" con la consegna del pretest (nel senso che voi consegnate il pretest affinchè venga valutato dai professori). Qualora il professore non svolga il pretest la consegna è considerata "bruciata" partecipando alla prova pratica.
  • Reti logiche.
    La consegna si considera "bruciata" con la consegna del pretest (nel senso che decidete di non ritirarvi e far valutare il pretest). 
  • Elettrotecnica.
    La consegna si considera "bruciata" consegnando lo scritto. Il professore svolge la correzione dello scritto subito dopo il termine della prova. Dopo la correzione lo studente può decidere se consegnare o meno.