FAQ Ingegneria Informatica

Benvenuti! In queste pagine i rappresentanti di corso della lista Ingegneria In Movimento - Sinistra Per... raccoglieranno le risposte alle domande più comuni.

Se hai necessità di contattare un rappresentante clicca qui
Contenuti in fase di revisione
Clicca qui per tornare indietro
Analisi I
Ultimo aggiornamento: 2023-08-11 17:02:37

    TUTTI GLI ESAMI DI ANALISI 1 VERRANNO SVOLTI IN PRESENZA.

    Q: Da chi è tenuto il corso?
    A: Il titolare del corso è il prof. Berselli.

    Q: Qual è la modalità di esame?
    A: La modalità di esame in presenza è composta da 3 prove:

    1. Pretest (obbligatorio): la prova consiste in un foglio con 10 quesiti a risposta multipla, ciascuno con 5 possibili risposte, una sola esatta, di cui 2 con la seguente dicitura: N.A. cioè non accettabile, N.E. cioè non esistente. Per superare la prova è necessario aver risposto correttamente a 7 dei quesiti proposti (soglia che è stata abbassata a 6 per gli appelli estivi) e se si è risposto a tutti e 10 i quesiti correttamente si può conseguire la lode.
    2. Esame scritto (obbligatorio): l'esame scritto consiste in 4 problemi a risposta aperta in cui lo studente deve risolvere il problema proposto scrivendo i passaggi con cui è arrivato alla soluzione. Per superare la prova è necessario aver completato correttamente 2 problemi o aver risposto in modo totale/parziale/nullo ai 4 problemi il cui punteggio complessivo è pari a quello di 2 problemi svolti completamente in modo corretto. Tramite la prova scritta si può raggiungere conseguire la massima valutazione 30/30 e la lode se si è risposto correttamente a tutti e 4 i problemi.
    3. Prova orale (facoltativa): la prova orale consiste in una serie di esercizi/domande teoriche che il professore propone allo studente. In genere il professore è più interessato agli esercizi che alla teoria e dunque è caldamente consigliato prepararsi più sugli esercizi che sulla teoria, anche se una preparazione completa su entrambi non guasta. 

    Q: Dove mi iscrivo per le prove?
    A: Su Valutami. Fai attenzione all'apertura e chiusura delle iscrizioni!

    Q: Cosa succede se boccio la prova scritta?
    A: Deve essere sostenuto nuovamente il pretest.

    Q: Cosa succede se boccio la prova orale?
    A: Devono essere sostenuti nuovamente pretest e prova scritta. L'orale va sostenuto solo se si è sicuri, pensateci bene. 

    Q: Ho superato le due prove scritte, posso tenere la prova orale in un appello differente?
    A: No, la prova orale deve essere sostenuta nello stesso appello in cui è stata svolta la prova scritta.