FAQ Ingegneria Informatica

Benvenuti! In queste pagine i rappresentanti di corso della lista Ingegneria In Movimento - Sinistra Per... raccoglieranno le risposte alle domande più comuni.

Se hai necessità di contattare un rappresentante clicca qui
Contenuti in fase di revisione
Clicca qui per tornare indietro
Esami in mista o solo a distanza durante la sessione invernale A.A.21-22
Ultimo aggiornamento: 2022-02-07 12:19:25

Il rettore in data 4 gennaio 2022 ha inviato una mail a tutta la componente studentesca annunciando di aver modificato le regole stabilite per lo svolgimento degli esami nell'attuale sessione invernale, mediante decretazione d'urgenza. Cito dalla mail:

ciascun docente può decidere di svolgere gli esami o le prove di profitto esclusivamente a distanza, ove valuti che l’utilizzo di tale modalità non comprometta l’efficacia della verifica delle conoscenze e competenze dell’esaminando, assicurando, attraverso gli usuali strumenti disponibili, tempestiva comunicazione agli iscritti;

Questo significa che i docenti possono stabilire lo svolgimento dell'esame della loro materia esclusivamente a distanza. Abbiamo contattato i vari docenti.

Algebra lineare & Analisi matematica II, Analisi matematica I, Fisica generale, Algoritmi e strutture dati, Basi di dati, Reti logiche, Calcolo numerico, Economia e organizzazione aziendale, Ricerca operativa, Fondamenti di automatica, Ingegneria del software, Sistemi operativi, Reti informatiche, Calcolatori elettronici

Tutta la sessione invernale sarà esclusivamente a distanza.

Elettrotecnica, Comunicazioni numeriche, Elettronica digitale.

Garantita la modalità mista. Comunicazioni numeriche svolge gli appelli per persone in presenza e persone a distanza in momenti distinti. Elettronica digitale si riserva di modificare la modalità d'esame nei prossimi appelli.

Progettazione Web, Fondamenti di programmazione

Il docente decide di volta in volta sulla base del numero di iscritti.

Programmazione avanzata (materia a scelta)

Prova pratica in presenza, prova orale a distanza per tutta la sessione invernale.

Crittografia (materia a scelta molto gettonata)

Garantita la modalità mista. In presenza la prova è uno scritto, con possibilità di fare un'orale integrativo. A distanza la prova è esclusivamente orale (con svolgimento di esercizi).