Benvenuti! In queste pagine i rappresentanti di corso della lista Ingegneria In Movimento - Sinistra Per... raccoglieranno le risposte alle domande più comuni.
Segnaliamo l'esistenza di uno sportello d'ascolto per studenti che si trovano in situazioni di difficoltà, finanziato con fondi dell'Ateneo.
Informazioni complete: https://www.unipi.it/index.php/ascolto
Mail inviata dalla Prorettrice agli Studenti ai Direttori di Dipartimento |
Da: direttoridip-bounces@listgateway.unipi.it <direttoridip-bounces@listgateway.unipi.it> per conto di Enza Pellecchia <enza.pellecchia@unipi.it> Gentilissime e gentilissimi, con questa mail desidero informarVi del potenziamento dello sportello di ascolto del nostro Ateneo: un servizio prezioso per migliorare la qualità della vita della nostra comunità studentesca, a cui l'Ateneo assegna grande importanza anche tramite l'inclusione tra gli obiettivi del piano strategico. Queste le principali attività dello sportello:
Vi chiedo per favore di diffondere queste informazioni presso docenti e studenti dei vostri Dipartimenti, Centri, Corsi di studio, al fine di intercettare più precocemente possibile situazioni di disagio, coerentemente con l'intenzione di "non lasciare indietro nessuno e prenderci reciprocamente cura come comunità coesa" che il Rettore ha ripetutamente sottolineato in più occasioni. Per rendere ancora più efficace l'azione dello sportello, Vi segnalo la disponibilità degli psicologi e delle psicologhe ad organizzare nel 2025 incontri di presentazione delle attività presso i singoli dipartimenti, anche per poter mettere meglio a fuoco problematiche specifiche, in coordinamento con Voi e con le rappresentanze studentesche. Vi contatterò più avanti per organizzare questi incontri di presentazione. Grazie per la Vostra collaborazione e un saluto cordiale Enza Pellecchia |