FAQ Ingegneria Informatica

Benvenuti! In queste pagine i rappresentanti di corso della lista Ingegneria In Movimento - Sinistra Per... raccoglieranno le risposte alle domande più comuni.

Se hai necessità di contattare un rappresentante clicca qui
Contenuti in fase di revisione
Clicca qui per tornare indietro
[PRIMA DELL'ESAME] Questionario di valutazione
Informazioni si questionari compilati prima dell'iscrizione agli esamie
Ultimo aggiornamento: 2024-09-28 20:43:05

L'Università di Pisa prevede la compilazione di questionari di valutazione per valutare la qualità della didattica erogata nei vari corsi di laurea.

  • Sono obbligatori?
    Sì, non è possibile iscriversi ad un esame senza aver compilato il relativo questionario.
  • Dove si compilano? 
    Sul portale Valutami (www.esami.unipi.it), nella pagina Valutazione o prima dell'iscrizione all'esame (appare una schermata di blocco se la persona non ha compilato il questionario, con bottone che rimanda al questionario).
  • Quali domande sono previste?
    Domande a crocette e alla fine uno spazio per commenti liberi. Per l'elenco completo delle domande clicca qui.
  • Sono anonimi?
    Assolutamente sì! 
  • Come vengono analizzati?
    Il corso di laurea discute annualmente le criticità emerse dai questionari di valutazione nella Commissione paritetica del Corso di studi, di cui fanno parte i rappresentanti del corso di laurea e altrettanti docenti. 

Sottolineiamo una cosa importante: non sottovalutate l'importanza dei questionari e compilateli con intelligenza (capita che una persona si riduca all'ultimo ad iscriversi all'esame e compila velocemente il questionario). Quando i rappresentanti si lamentano di alcuni docenti la prima cosa che viene guardata sono i punteggi del questionario di valutazione: se quanto emerge dai questionari discorda con quanto segnalato dai noi diventa difficile affrontare tematiche.