FAQ Ingegneria Informatica

Benvenuti! In queste pagine i rappresentanti di corso della lista Ingegneria In Movimento - Sinistra Per... raccoglieranno le risposte alle domande più comuni.

Se hai necessità di contattare un rappresentante clicca qui
Contenuti in fase di revisione
Clicca qui per tornare indietro
[Primo passaggio] Presentazione domanda di tesi triennale
Informazioni sulla mail da inviare al presidente di corso con in copia i relatori
Ultimo aggiornamento: 2024-09-30 16:45:16

Premessa: la seguente pagina esiste in quanto il presidente di corso ci ha detto che questa pratica non è stata abolita.
Consigliamo di inviare questa cosa in ogni caso.

La domanda di tesi è una mail che il corso di studi richiede di inviare alle persone che devono laurearsi e che hanno scelto il loro relatore (o relatori). E' una pratica del corso di laurea e non è in alcun modo legata a regolamento di Ateneo o qualunque altra normativa.

Lo studente, dopo aver contattato i relatori e concordato l’argomento di tesi, dovrà fare richiesta inviando una e-mail dal proprio indirizzo istituzionale alla Segreteria Didattica del CdS (info_INGINF@dii.unipi.it).

Nel testo della mail, che dovrà essere inviato in copia (CC) a tutti i relatori, lo studente dovrà comunicare i dati relativi alla tesi secondo il modello seguente:

Il/La sottoscritto/a:
Matricola:
Cellulare:
Chiede di partecipare alla Sessione di Laurea in Ingegneria Informatica del:

Dichiara che la prova finale da 3 CFU consiste in un elaborato scritto dal titolo:
con i seguenti relatori:
Primo relatore
Altri relatori (se presenti)

Dichiara, infine, i seguenti esami a scelta libera nel proprio piano di studi [sostenuti/da sostenere]:

La richiesta sarà sottoposta all’approvazione del presidente di corso, previa e-mail di conferma da parte di tutti i relatori.

Q: Posso inviare questa mail prima di presentare domanda di conseguimento del titolo (ed eventuale domanda di attesa laurea) sul Portale Alice?
A: Sì, nessun problema.